Breve presentazione:
Il mio percorso da professionista inizia nel 2018, con l'iscrizione all'Alma mater studiorum - Università di Bologna, al corso triennale di Consulenza del lavoro e relazioni aziendali.
Segue quindi il praticantato, affrontato sempre con spirito critico, umità e voglia di imparare sempre di più.
Nel periodo formativo obbligatorio ho affrontato diverse tematiche del diritto del lavoro, spaziando dalle contestazioni disciplinari alle visite ispettive in azienda, dall'inquadramento aziendale iniziale fino alla gestione completa dell'elaborazione del LUL.
L'esperienza formativa e professionale che ne è derivata è stata fondamentale per capire davvero le potenzialità, il fascino e le ambizioni che si intrecciano nella professione di Consulente.
Con attenzione, puntualità e studio costante, sono arrivato quindi alla abilitazione alla professione, che esercito da ormai 5 mesi in collaborazione con uno dei più prestigiosi studi di Parma.
Sono, infatti, iscritto all'ordine di Parma dal 26 gennaio 2024.
Mi prefisso l'obiettivo di trovare sempre la migliore soluzione per ogni cliente, attraverso un'analisi della normativa, della prassi amministrativa e della giurisprudenza del lavoro.